The Event

 

Attività, eventi B2B e spazi dedicati alla creazione di nuove partnership: IfW pone l’Italia e i suoi professionisti al centro delle proprie iniziative, fornendo nuove opportunità per la crescita condivisa. 

The Event

Italy for Weddings The Event è il primo evento nazionale dedicato al Wedding e al Destination Wedding ed è indirizzato a buyer e supplier che operano nel panorama dei matrimoni. Ideato da Italy for Weddings, divisione creata da Convention Bureau Italia, con la co-conduzione di ENIT e su impulso di Laura D’Ambrosio (Division Manager e Wedding PR), l’evento ha lo scopo di raggruppare in un unico collettore il mercato frammentato degli eventi privati e dei matrimoni.

L’obiettivo finale è quello di rendere il belpaese un territorio leader nel wedding market nazionale e internazionale, con l’intento di sviluppare sinergiche strategie di comunicazione comuni.

The Event è un evento tutto italiano, che trova le sue radici nell’amore per il territorio.

Il Format

Italy For Wedding, The Event è diviso in una serie di momenti formativi: appuntamenti B2B programmati tra wedding planner e professionisti del settore e conferenze sui vari cambiamenti del mercato.
Durante gli incontri, wedding planner nazionali avranno l’occasione di conoscere e confrontarsi con operatori altamente specializzati italiani, service, hotel, venue e molti altri ancora. 
Le panel discussion che caratterizzano l’evento sono un momento di interazione e formazione durante la quale esperti del settore presentano la propria analisi sull’andamento del mercato, con momenti di confronto sulle novità e le curiosità del settore.

The Event - Format - Italy for Weddings

Edizione 2024

edizione
2024

Edizione 2024

Italy for Weddings The Event nasce da un’idea di Laura D’Ambrosio, Division Manager e Wedding PR della divisione creata da Convention Bureau Italia, con la co-conduzione di ENIT.

I Promotori

Partecipa come Buyer

La partecipazione come Buyer a Italy for Wedding permette di partecipare all’evento e incontrare, in appuntamenti B2B, fornitori di servizi wedding ed eventi privati nazionali e internazionali.

Partecipa come Supplier

Se sei un professionista che lavora nel mondo del wedding, puoi partecipare a IFW come Supplier. All’evento avrai la possibilità di conoscere e incontrare i wedding planner del territorio con appuntamenti B2B programmati e assistere alla conferenza e al Panel Discussion finale.

Organizers

Sponsor

Media Partners

Edizione 2023

Italy for Weddings The Event nasce da un’idea di Laura D’Ambrosio, Division Manager e Wedding PR della divisione creata da Convention Bureau Italia, con la co-conduzione di ENIT.